Spazzatrice Uomo a Bordo: CS140

Operatore a bordo CS140

ComacCS140 Twin Action da 3,5 m³, unisce in un’unica macchina particolarmente compatta le prestazioni di due, combinando due azioni in un unica soluzione, assicurando il massimo risultato qualitativo.
L’innovativo sistema ad azione combinata “Twin Action” sviluppato da Comac comprende la spazzola centrale e due coclee di trasporto che intervengono contemporaneamente all’aspirazione per garantire la massima efficienza di raccolta dello sporco: l’azione meccanica interviene per raccogliere i detriti solidi contemporaneamente all’aspirazione che aspira anche le polveri più fini
.

Con una pista lavoro di 1400 mm, è ideale per la pulizia di aree urbane, come strade o parcheggi e industriali, come fonderie e cementifici; il sistema Twin Action consente di operare anche su suoli sconnessi, in quanto nessun elemento rigido è a contatto con il suolo, di conseguenza radici di pini o tombini non sono più un problema. Il sostentamento oleodinamico e l’adozione dei flap assicurano una pressione a terra costante indipendentemente dall’usura del terreno per superiori risultati qualitativi.

ComacCS140 Twin Action è dotata di motore Industrial Open Power con alimentazione diesel, che presenta un dimensionamento specifico per applicazioni continuative a regimi costanti e consumi ridotti: per questo si rende adatto per lavori gravosi e senza interruzioni, anche per un ciclo giornaliero di otto ore.

Prevede l’utilizzo costante della spazzola centrale, assicurando una pulizia qualitativamente migliore perché uniforme per tutta la larghezza della spazzola. In considerazione di questo innovativo sistema, l’impiego delle spazzole laterali viene limitato, per questo viene fornita di serie la sola spazzola laterale destra, mentre le sinistra è optional. Vengono di conseguenza drasticamente ridotti i consumi di acqua, che interviene in forma nebulizzata solo per il controllo delle polveri, senza bagnare il suolo.
Inoltre è disponibile come optional la terza spazzola traslante, utile per raccogliere detriti in aree non raggiungibili dalla macchina.

L’elevata superficie filtrante e l’efficace sistema di diffusione dell’aria polverosa in arrivo su tutta la sua superficie assicurano continuità di prestazioni nel tempo: queste caratteristiche, oltre alla scelta dei materiali (poliestere e cotone) e all’azione dei due vibroscuotitori garantiscono la re immissione di aria assolutamente pulita nell’ambiente.

CARATTERISTICHE

Comac

L’azione meccanica prevede il movimento della spazzola centrale (1) che raccoglie il materiale dal suolo e lo lancia in una tramoggia dove grazie alle due coclee (2) viene poi convogliato nella zona centrale del contenitore (3). A questo punto tramite l’azione aspirante (4), viene sollevato fino alla cassa di raccolta (5), mentre l’aria aspirata viene filtrata (6) e reimmessa all’esterno assolutamente pulita (7).

Comac

CS140 Twin Action prevede l’utilizzo continuo della spazzola centrale, che segue perfettamente il profilo della strada, assicurando una pulizia qualitativamente migliore perché uniforme per tutta la larghezza della spazzola ed una maggiore produttività perché può pulire più velocemente di una spazzatrice convenzionale che è obbligata ad utilizzare le due spazzole laterali.

Comac

Il sistema sterzante integrale sulle 4 ruote di CS140 Twin Action e le ridotte dimensioni le conferiscono una grande manovrabilità anche a ridosso di pareti o recinzioni e garantiscono la maneggevolezza necessaria per operare in luoghi dove lo spazio è limitato come centri storici o zone ingombre, garantendo al contempo la massima stabilità del veicolo nei trasferimenti anche a velocità elevata.

Comac

La cabina è confortevole perché spaziosa e isolata tramite i supporti antivibranti.
È comoda nella guida, molto luminosa e ampiamente vetrata per consentire all’operatore la massima visibilità esterna, rendendo più facili le manovre ed il controllo della zona interessata dalla raccolta.
A richiesta è possibile personalizzare la macchina con l’impianto di climatizzazione, la radio e l’utile telecamera a colori che riprende la parte posteriore della macchina in modo da avere sempre sotto controllo le operazioni di pulizia, retromarcia e svuotamento.

Comac

Per CS140 Twin Action i progettisti hanno scelto di installare la versione di motore Industrial Open Power che presenta un dimensionamento specifico per applicazioni continuative a regimi costanti e con consumi ridotti: per questo si rende adatto per lavori gravosi e senza interruzioni, anche per un ciclo giornaliero di otto ore.

Comac

Comac ha realizzato uno speciale dispositivo di controllo dell’altezza da terra della macchina che, agendo separatamente sulle quattro ruote ne mantiene costante l’altezza da terra ottimizzando il lavoro e la stabilità. Questo dispositivo è inoltre in grado di mantenere inalterata l’altezza della macchina anche al variare del carico. L’operatore può posizionare la macchina su tre diversi livelli prestabiliti per assecondare diverse necessità: posizione di lavoro, posizione di trasferimento e posizione di manutenzione.

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI