Vendita macchine lavapavimenti a Prato e Toscana

Vendita macchine lavapavimenti fersen
Ci occupiamo della
vendita macchine lavapavimenti industriali
di vari modelli e tipologie che sicuramente sapranno soddisfare le tue richieste e le tue esigenze.

Vendita macchine lavapavimenti industriale: tutto cio’ che c’è da sapere

Se devi acquistare una lavasciuga industriale allora sei arrivato nel posto giusto, infatti prima di decidere devi tenere conto di alcuni elementi molto importanti a partire proprio dal luogo dove la macchina sara’ utilizzata. La dimensione infatti dipende dagli spazi ma anche i vari accessori che dovrai utilizzare per la perfetta pulizia della pavimentazione ed ovviamente il modello con o senza uomo a bordo. In base alle esigenze dovrai tenere presente la scelta di un modello altamente tecnologico e soprattutto preciso e professionale.

Funzionamento della lavasciuga pavimenti industriale

La lavasciuga pavimenti è una macchina industriale con uomo a bordo oppure a seguire, costituita da una parte posteriore e una anteriore. Il funzionamento sfrutta la parte meccanica abrasiva delle spazzole rotanti che rimuovono lo sporco depositato sul pavimento.

Quali sono le principali caratteristiche della macchina lavapavimenti?

Sicuramente nella scelta, prima dell’acquisto, è bene tenere conto di altri aspetti quali:

  • il tipo di spazzole a tamburo o spazzole a disco
  • l’alimentazione: a batteria (a Gel o ad acido) o elettrica con filo a cavo
  • la capienza dei serbatoi di soluzione e di recupero
  • la maneggevolezza della guida e l’ergonomia della forma

Come funzionano le lavasciuga per pavimenti alimentate a batteria?

Le macchine a batteria, quindi a gelo o acido, rispetto a quelle alimentate con corrente elettrica sono più pratiche nell’uso, perché possono spaziare ovunque, ma il loro utilizzo è limitato nel tempo, essendo legato alla durata stessa della batteria.

Che differenza c’è tra le lavasciuga con spazzole a disco e quelle con spazzole a tamburo?

Le lavasciuga pavimenti con spazzole a disco rotanti, assicurano una pulizia più efficace e profonda, grazie alla maggior superficie di contatto con il pavimento rispetto ad una spazzola tamburo. Inoltre le spazzole possono essere sostituite con dei dischi abrasivi, di differente livello di abrasività a seconda della durezza del pavimento da trattare e dell’operazione da fare.

Da cosa dipende la dimensione delle macchine lavapavimenti?

La dimensione delle macchine lavapavimenti dipende da quelle che sono le caratteristiche della superficie da lavare e dalla frequenza di lavaggio, nello specifico

  • dalla superficie da lavare: grandezza e materiale di realizzo della pavimentazione stessa
  • dalla frequenza della pulizia: tutti i giorni od occasionale o solo stagionale
  • dall’ambiente in cui si opera: ufficio o grande industria, centro commerciale o ospedale, magazzino o officina, ambiente ammobiliato o privodi ingombri.

Perche’ si consiglia l’acquisto della lavasciuga pavimenti di grandi dimensioni?

Perche’ se viene scelta in base all’ampiezza della pista di lavaggio e della pista di asciugatura, la lavasciuga pavimenti industriale avra’ anche maggiore capienza di entrambi i serbatoi e maggiore capacità delle batterie. Conseguentemente il suo rendimento sarà superiore, anche per un utilizzo frequente.

Perche’ i dischi abrasivi sono disponibili in vari colori?

E’ proprio in base al colore dei dischi abrasivi che si possono capire le caratteristiche e le modalita’ di uso ed impiego. Un colore più scuro corrisponde ad una durezza più elevata. Il disco di colore nero e’ consigliato per il decappaggio dei pavimenti duri, mentre il disco abrasivo di color bianco è riservato unicamente al lustraggio.

Quando acquistare la lavasciuga pavimenti con uomo a bordo?

La lavasciuga pavimenti con uomo a bordo e’ consigliata per la pulizia di superficie molto ampie, da 8000 a 50000 m² con pista di lavaggio da 85 a 100 cm, capienza dei serbatoi fino a 200 litri, alimentate a batteria.

Quale lavasciuga pavimenti è consigliata per superfici prive di ingombri?

Per piccole superfici con o senza ingombri (mobili, complementi d’arredo, macchinari) consigliamo la lavasciuga pavimenti con il suo manico-timone snodato e ruotante di 360°, che consente di pulire laddove le tradizionali lavasciuga “non arrivano” – ideale per bar, ristoranti, uffici, abitazioni, locali pubblici.

Richiedi info sulla vendita macchine lavapavimenti

Non c’è nulla di più facile della richiesta di un preventivo online per iniziare subito ad utilizzare le nostre macchine industriali.

Vendiamo lavasciuga industriali in Toscana:
Prato, Firenze, Pistoia, Arezzo, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Lucca, Pisa e Siena.

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI